top of page

A chi si rivolge

Micro e piccole imprese

 

Con meno di 50 dipendenti e un fatturato inferiore a 10 milioni di euro, ai sensi di quanto stabilito nell’allegato 1 al Regolamento (CE) n. 800/2008 della Commissione del 6 agosto 2008 e dal decreto del Ministro delle attività produttive 18 aprile 2005.


Costituite e iscritte al Registro delle imprese

 

Già costituite alla data di presentazione dell’istanza di finanziamento, purché la data di costituzione dell’impresa non sia successiva al 31 dicembre 2015, e regolarmente iscritte al Registro delle imprese.


Operanti nel perimetro della Zona Franca Urbana

Devono svolgere la propria attività all’interno della ZFU. Per le imprese che svolgono attività non sedentaria è necessario inoltre, alternativamente, che:

a) presso l’ufficio o locale di cui al comma 5 sia impiegato almeno un lavoratore dipendente a tempo pieno o parziale che vi svolga la totalità delle ore;
b) realizzino almeno il 25% (venticinque percento) del proprio volume di affari da operazioni effettuate all’interno della ZFU.


Non appartenenti alle seguenti categorie

a) a imprese attive nel settore della pesca e dell’acquacoltura;
b) a imprese attive nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli;
c) per lo svolgimento di attività connesse all’esportazione verso paesi terzi o Stati membri, ossia aiuti direttamente collegati ai quantitativi esportati, alla costituzione e gestione di una rete di distribuzione o ad altre spese correnti connesse con l’attività d’esportazione;
d) per gli interventi condizionati all’impiego preferenziale di prodotti interni rispetto ai prodotti d'importazione;

e) a imprese attive nel settore carboniero;
f) a imprese in difficoltà ai sensi degli Orientamenti comunitari sugli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione di imprese in difficoltà.

 

Per la perimetrazione della ZFU si rimanda al sito del comune di Bagheria.

bottom of page